Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, nell’ambito di un rafforzamento generale dei servizi svolti nelle periferie urbane, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità, ha svolto articolati servizi di controllo del territorio nella zona di via Zia Lisa.
I servizi, coordinati dal Commissariato di Librino, sono stati realizzati impiegando decine di poliziotti, oltre che del Commissariato, anche della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, supportati da unità cinofile della Questura e da equipaggi della Polizia locale.
Nel corso dei servizi sono state controllate 166 persone e 85 veicoli e sono state accertate 18 violazioni di norme del codice della strada. Tra queste, a 3 conducenti è stata applicata la sanzione pecuniaria prevista ed è stato sequestrato il veicolo perché era privo di copertura assicurativa. Due persone, invece, sono state fermate alla guida nonostante non avessero mai conseguito la patente. Nei loro confronti sono state, quindi applicate le previste sanzioni pecuniarie ed il fermo amministrativo del veicolo. Altri 4 veicoli, invece, sono stati sospesi dalla circolazione perché non sottoposti alla revisione periodica.
Nel corso dei servizi, sono state controllate anche alcune attività ubicate nella zona di intervento, tra cui un negozio di auto-ricambi usati, al cui interno è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero e sono state riscontrate alcune carenze documentali che renderà necessarie ulteriori verifiche nei prossimi giorni. Sono stati controllati alcuni bar, due dei quali saranno oggetto di approfondimenti ed altri accertamenti amministrativi. Le sanzioni pecuniarie applicate ammontano in totale a euro 13.490.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni