Domani, sabato 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, negli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia del presidio “Rodolico”, al piano terra del padiglione 4 di via Santa Sofia, verranno eseguiti visite e consulti gratuiti per la valutazione dei sintomi correlati all’Alopecia Areata, una patologia autoimmune che si manifesta con la parziale o totale caduta di capelli o peli del corpo.
L’UOC diretta da Giuseppe Micali, aderisce così alla quarta edizione dell’Alopecia Areata Day, la giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata.
L’iniziativa è rivolta ai pazienti e a coloro che hanno sintomi sospetti da Alopecia Areata, allo scopo di valutare il livello della malattia, affrontare le difficoltà e fugare ogni dubbio sulla patologia, oltre che per migliorare la sensibilizzazione e la condivisione delle cure. Non è necessaria la prenotazione, si procederà fino ad esaurimento della disponibilità.
L’evento si svolgerà in sedici ospedali italiani, sotto il patrocinio della SIDEMAST (società italiana di dermatologia e malattie a trasmissione sessuale) e della AIPAF (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends ODV).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni