Il Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Riccardo Rapanotti, ieri si è recato in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania.
L’alto ufficiale, accolto dal comandante provinciale, generale di brigata Antonino Raimondo, si è intrattenuto con una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri di ogni reparto del comando provinciale etneo e della Sezione Operativa Navale di Catania nonché con i delegati dell’organo di rappresentanza militare e delle locali sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo ANFI.
Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale Rapanotti ha rivolto parole di compiacimento per l’encomiabile attività svolta dalla Guardia di Finanza di Catania a tutela della legalità e a presidio degli interessi economico-finanziari del Paese, con particolare riferimento agli importanti risultati raggiunti nella lotta all’evasione fiscale, nel contrasto allo sperpero di denaro pubblico e nella lotta alla criminalità organizzata. Ha evidenziato anche il ruolo di “Polizia del mare” che viene svolto anche in chiave preventiva, assicurando una costante presenza e un’adeguata attività di controllo.
Durante la visita, il Generale Rapanotti ha consegnato alcuni attestati di benemerenza ai militari insigniti per il raggiungimento di importanti traguardi di carriera e in particolare le medaglie al merito di lungo comando di bronzo (10 anni), argento (15 anni) e oro, quest’ultima per gli oltre 20 alla guida di articolazioni/reparti del Corpo, nonché croci di argento e bronzo per anzianità di servizio. L’Ufficiale Generale ha espresso un ringraziamento ai militari che sono stati insigniti della croce d’oro per il raggiungimento di 40 anni di servizio nella Guardia di Finanza, additandoli ad esempio per i giovani finanzieri dei valori di lealtà, altruismo e responsabilità nella diuturna silenziosa dedizione al servizio del cittadino ed alla salvaguardia delle Istituzioni.
Il Comandante Provinciale, Gen. B. Antonino Raimondo ha poi inteso porgere al Gen. D. Riccardo Rapanotti il ringraziamento suo e di tutte le Fiamme Gialle catanesi per la sensibilità nell’azione di comando e per il costante sostegno e vicinanza alle attività di servizio svolte nella provincia etnea.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni