Grande emozione per l’intitolazione di un vialetto interno alla Villa Pacini di Catania all’indimenticato attore catanese Ciccino Sineri, per decenni protagonista del Teatro Stabile.
Soddisfazione e profonda commozione anche per il consigliere della seconda municipalità, Damiano Capuano, che con una delibera del 25 novembre 2020 è stato il primo a chiedere l’intitolazione del vialetto a Sineri, proprio perché l’attore cominciò ha iniziato a muovere i primi passi teatrali con gli spettacoli di opera di pupi che, nel secolo scorso, si svolgevano all’interno della storica Villa.
“Esprimo – ha dichiarato Damiano Capuano – la mia più grande soddisfazione per questo risultato raggiunto. Grazie alla mia proposta, infatti, esiste un vialetto dedicato all’indimenticabile Ciccino Sineri all’interno di Villa Pacini. Un atto doveroso – prosegue Capuano – verso un concittadino che ha portato la catanesità nel mondo dello spettacolo: dal teatro al grande schermo. Ringrazio la commissione toponomastica del comune di Catania per aver accolto positivamente la mia proposta ed averla resa realtà”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni