In tendenza

Catania, “un piano di recupero per il parco Falcone”: la richiesta della presidente del III municipio Spampinato

Posto nei pressi dell’istituto “Dante Aligheri” ed a pochi passi da via Vincenzo Giuffrida e dal viale Vittorio Veneto questo sito troppe volte è stato oggetto di deprecabili attacchi vandalici

Un piano di recupero per parco Falcone che ricalchi il modello, già consolidato, di parco Santa Maria Teresa di Calcutta. Il poter accedere ai fondi UE, attraverso una programmazione seria e competente, può rappresentare la svolta per moltissimi spazi verdi nel territorio di “Borgo-Sanzio”. Per queste ragioni la presidente del III municipio di Catania Maria Spampinato chiede al Primo Cittadino di Catania di attivare tutti i provvedimenti necessari volti a ridare il giusto decoro ad un’area verde attrezzata frequentata da tantissime famiglie. Posto nei pressi dell’istituto “Dante Aligheri” e a pochi passi da via Vincenzo Giuffrida e dal viale Vittorio Veneto, questo sito troppe volte è stato oggetto di deprecabili attacchi vandalici. Inoltre moltissime segnalazioni arrivano da parte dei residenti della zona che spiegano come il vicino viale Sanzio non sia adeguatamente illuminato.

“Il sindaco Trantino – dice Spampinato – sta dando dimostrazione con i fatti, insieme agli assessori alle Politiche comunitarie Sergio Parisi e all’Ambiente Salvo Tomarchio, di come gli spazi verdi possano rappresentare la chiave di volta per avere quartieri più vivibili e a misura d’uomo. Per questo motivo siamo sicuri che la segnalazione della presidente del III municipio Spampinato e del resto del consiglio sarà adeguatamente recepita e diventerà il trampolino di lancio per tante iniziative che miglioreranno il volto di “Borgo-Sanzio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni