In tendenza

Catania, tentato furto in un garage condominiale: un arresto e una denuncia

I controlli hanno rivelato come uno dei due soggetti, un 47enne, fosse sorvegliato speciale, ragion per cui è stato arrestato per la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, mentre l’altro soggetto è stato denunciato, in stato di libertà

Gli agenti della Polizia di Stato hanno colto in flagranza due pluripregiudicati catanesi nei garage di un condominio, nei pressi del Corso Italia, con chiavi e grimaldelli utili per forzare le serrature. L’intervento è scaturito dalle segnalazioni dei condomini che hanno chiesto l’intervento della Polizia di Stato dopo aver notato i due individui, a loro sconosciuti, aggirarsi proprio all’interno dei locali garage.

In pochi istanti, i poliziotti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti sul posto e hanno trovato i due ancora dediti ad armeggiare proprio nello stabile. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati con gli oggetti tipicamente impiegati per lo scasso e per forzare le serrature.

I controlli hanno rivelato come uno dei due soggetti, un 47enne, fosse sorvegliato speciale, ragion per cui è stato arrestato per la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, mentre l’altro soggetto è stato denunciato, in stato di libertà, per il possesso di arnesi atti allo scasso.

Ancora una volta, la collaborazione tra poliziotti e cittadini ha consentito di scongiurare l’esecuzione di condotte criminose, per questo non appena ci si accorge di qualcosa di sospetto è sempre fondamentale richiedere l’intervento al numero unico di emergenza 112.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni