In tendenza

Catania, tenta di rubare una forma di formaggio ma viene bloccato, poi finge un malore per tentare di scappare: arrestato

Dagli accertamenti effettuati emergeva che non solo il soggetto aveva fornito delle false generalità, ma che pure era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari

Nella serata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo per i reati di evasione, furto aggravato, resistenze e lesioni a pubblico ufficiale.

Il personale della Polizia di Stato veniva inviato presso un noto centro commerciale dove personale del servizio di vigilanza aveva appena bloccato un uomo resosi autore del furto di una grossa forma di formaggio presso il supermercato dello stesso centro.

Una volta giunti sul posto, gli agenti accertavano che il soggetto – che era stato fatto accomodare in una apposita stanza – era privo di documenti di identità; dopo aver declinato le proprie generalità, questi riferiva di accusare un malore, e pertanto veniva accompagnato fuori dalla stanza ma, una volta fuori e dopo aver finto di accasciarsi al suolo, si dava alla fuga lungo i corridoi del centro commerciale in direzione dei parcheggi esterni. Dopo un breve inseguimento gli agenti riuscivano comunque a fermarlo prima che varcasse le porte di uscita. Il fuggitivo, però, ingaggiava una colluttazione con i poliziotti, minacciandoli di morte. Con non poche difficoltà, l’uomo veniva bloccato, ammanettato e condotto presso gli uffici della Polizia Scientifica per l’identificazione.

Dagli accertamenti effettuati emergeva che non solo il soggetto aveva fornito delle false generalità, ma che pure era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

All’esito di tutta l’attività due Agenti venivano refertati per le lesioni riportate nel corso dell’intervento. Il soggetto, oltre all’arresto, veniva anche denunciato allo stato libero per i reati di false attestazioni sull’identità e per minaccia a pubblico ufficiale. Il P.M. di turno disponeva di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni