I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato un uomo di 59 anni per truffa ai danni di una trentenne.
La donna, dopo aver ricevuto sul proprio telefono cellulare un messaggio che l’avvisava che la carta di credito di cui è intestataria era stata bloccata per un presunto tentativo di truffa, si è collegata al link indicatole inserendo i propri dati personali.
Dopo qualche minuto, è stata contattata da un sedicente operatore di banca, il quale le ha comunicato che erano stati effettuati dei bonifici dal suo conto corrente, chiedendole i codici di accesso alla banca multicanale al fine di bloccare tali operazioni non autorizzate.
Dopo aver fornito i codici, la giovane donna, insospettita, si è messa in contatto con il direttore della propria filiale, scoprendo che l’operatore che poco prima l’aveva contattata non era un dipendente dell’istituto di credito, ma che si trattava di una truffa. E in effetti, da un controllo effettuato dalla banca, sono risultate tre disposizioni di bonifico urgente a favore di un conto corrente estero per un importo complessivo di 109mila euro, che sono state immediatamente bloccate, scongiurando così il peggio.
I poliziotti del commissariato, acquisita la denuncia, hanno avviato immediatamente le indagini, riuscendo in breve tempo a dare un nome e un cognome all’autore della truffa, che è stato quindi denunciato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni