In tendenza

Catania, sullo scooter con droga e proiettili: arrestato

Il Gip ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari

Continua l’azione della Polizia di Stato per innalzare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, finalizzate, in particolare, al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di devianza e di illegalità.

Nel tardo pomeriggio dello scorso 18 ottobre, attuando precise direttive del Questore volte ad un generale rafforzamento delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane 25enne poiché colto nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di illecito spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina, nonché per detenzione illegale di munizionamento.

Nel corso degli specifici e mirati servizi svolti dagli equipaggi della Squadra Mobile, Sezione Criminalità Diffusa (Falchi), gli agenti si appostavano in zona Borgo-Sanzio, luogo di cui si era appreso potesse esserci un punto di incontro per lo smercio al minuto di droghe e, qui, procedeva al controllo di un motociclo Honda SH, condotto da un giovane.

All’atto del controllo, l’uomo veniva trovato in possesso di nr. 10 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana (per complessivi gr. 45) e nr. 5 altri involucri contenenti cocaina (per un peso complessivo di gr. 1,8) nonché di una somma in denaro contante – 640,00 Euro – da ritenersi provento di illecita attività.

Nel prosieguo dell’azione investigativo-repressiva, veniva eseguita una perquisizione all’indirizzo di dimora del giovane, che consentiva di rinvenire e sequestrare una cartuccia cal. 7,65, illegalmente detenuta.
In ragione della differente tipologia di sostanze stupefacenti rinvenute, del loro quantitativo nonché della rilevata partizione di dosi, l’uomo veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, veniva sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Nella mattinata del 20 ottobre scorso, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni