Operazione contro il traffico di essere umani. Venticinque i provvedimenti di fermo di indiziato di delitto eseguiti dalla polizia di Stato di Catania, su delega della Direzione distrettuale antimafia. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravata anche dalla transnazionalità
I trafficanti, per lo più guineani e ivoriani, offrivano ai connazionali ‘pacchetti completi di viaggio’ e sono stati rintracciati in diverse località del territorio nazionale.
L’indagine, condotta dalla Squadra mobile di Catania, e scaturita nell’operazione “Landayà”, è partita dalle dichiarazioni di una minorenne che, prelevata dalla comunità, è stata immessa su un autobus diretto al nord dove ad attenderla vi erano alcuni dei suoi aguzzini.
Ulteriori dettagli alle ore 10:30, presso la Sala riunioni del X Reparto Mobile, alla presenza del Direttore centrale anticrimine della polizia di Stato, Francesco Messina, e del questore di Catania, Vito Calvino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni