Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, responsabile di tentato furto aggravato. Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, nell’ambito di un generale rafforzamento delle attività di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, le volanti dell’Upgsp, nella giornata di ieri, hanno ulteriormente intensificato le attività d’identificazione e controllo nelle zone periferiche ove sorgono aziende e centri commerciali e frequenti risultano i reati contro il patrimonio.
Nel corso dei servizi, gli agenti delle volanti hanno, così, avuto modo di intervenire immediatamente a seguito di una segnalazione proveniente da via San Giuseppe la Rena, dove una persona era stata vista mentre si introduceva nell’area di pertinenza di un magazzino aziendale e salire sopra il tetto. Sul posto, gli agenti, dopo accurata perlustrazione, hanno trovato un uomo, già noto per i suoi numerosi precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, intento ad asportare dei cavi di rame.
Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, abbandonando alcune matasse di fili di rame ed attrezzi metallici, utilizzati per togliere la guaina in plastica. Con qualche difficoltà l’uomo è stato fermato e immediatamente sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale sono stati rinvenuti, occultati nelle tasche dei pantaloni, una pinza metallica “a pappagallo” ed una forbice a punta.
Successivamente, nel corso di sopralluogo ed ispezione dell’area interessata dall’evento, sono stati rinvenuti e sequestrati un tagliabalsa, una chiave da meccanico ad anello ed una torcia elettrica. Le matasse dei fili di rame sono state restituite al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni