In tendenza

Catania, sequestrato materiale pirotecnico: fuochi d’artificio pronti all’accensione in pieno centro

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di accertare che si trattava di otto batterie pirotecniche con tubi da lancio, per un totale di circa 150 colpi

Nell’ambito di un generale rafforzamento dei servizi di controllo del territorio voluta dal Questore, continua l’azione della Polizia di Stato per innalzare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, finalizzate, in particolare, al contrasto della criminalità diffusa e di ogni fenomeno di illegalità, come quello delle accensioni non autorizzate di fuochi d’artificio.

E così, nella notte di venerdì, personale delle Volanti, perlustrando piazza Federico di Svevia e le zone circostanti, ha notato in lontananza alcune persone allontanarsi velocemente nelle vie limitrofe, approfittando dell’oscurità.

Insospettiti, gli agenti, approfondivano il controllo della piazza e trovavano, nascosta tra le auto, sul ciglio della strada, un grosso quantitativo di fuochi d’artificio pronti per l’accensione.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di accertare che si trattava di otto batterie pirotecniche con tubi da lancio, per un totale di circa 150 colpi. Un quantitativo tale da esserne assolutamente vietata l’accensione in luoghi pubblici, per di più in un’area cittadina caratterizzata dalla presenza di numerosi locali e attività commerciali, spesso frequentata da moltissime persone.

Il materiale, pertanto, è stato posto sotto sequestro e affidato al Nucleo Artificieri della Questura di Catania giunto sul posto per effettuare gli accertamenti di competenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni