La Polizia di Stato ha sequestrato 8 chilogrammi di marijuana, a seguito di un servizio effettuato in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo. I poliziotti delle Volanti e della Squadra Cinofili, grazie anche all’infallibile fiuto del cane poliziotto “Maui”, durante un servizio dedicato a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti ha rinvenuto 500 grammi di marijuana.
Dopo l’iniziale ritrovamento, il cane “Maui” ha continuato a seguire il suo fiuto e ha condotto il proprio compagno di pattuglia fino ad un sottotetto in un’area comune, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 7,5 chilogrammi di marijuana. Da ulteriori accertamenti è apparso evidente che gli spacciatori utilizzassero quest’ultimo sito per occultare la quantità più grande utilizzata come base di rifornimento, individuata dai poliziotti della Squadra Volanti e del Commissariato di Nesima.
È stato pertanto possibile sottrarre un ingente quantitativo di droga destinata alla vendita al dettaglio che avrebbe potuto fruttare circa 80.000 euro.
L’attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continua senza sosta, con l’obiettivo di creare nocumento alle organizzazioni criminali, in special modo a quelle che hanno costituito delle cosiddette piazze di spaccio.
Durante l’attività della Polizia di Stato è stato possibile identificare numerosi soggetti che, non essendo residenti in quel quartiere, si erano recati in via Capo Passero al fine di acquistare sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni