In tendenza

Catania, seminario sulla formazione e la gestione dell’emergenza antincendio per i Vigili del fuoco

Lo scopo del seminario è stato quello di iniziare a divulgare le recenti modifiche normative sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro

Nel pomeriggio di ieri, nei locali della Protezione Civile di via Taormina a San Giovanni la Punta (CT), si è svolto un seminario sulle novità che riguardano la formazione e la gestione dell’emergenza antincendio.

L’iniziativa è stata promossa col Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania e dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania e vi hanno aderito l’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania, il Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della Provincia di Catania e l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Catania.

Lo scopo del seminario è stato quello di iniziare a divulgare le recenti modifiche normative sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro introdotte con i Decreti Ministeriali sostitutivi del D.M. 10 marzo 1998.

Il momento di condivisione e approfondimento, moderato dall’ ing Alfio Torrisi, segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Catania, si è rivolto ai professionisti antincendio, agli RSPP, ai tecnici delle Pubbliche Amministrazioni e ai datori di lavoro.

L’iniziativa, del tutto gratuita, ha destato grande interesse ed è stata caratterizzata da una grande partecipazione.

L’ing. Ennio Aquilino, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia ha portato i suoi saluti istituzionali in videocollegamento mentre, l’ing. Giuseppe Biffarella, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ha aperto i lavori in presenza con una sua relazione introduttiva alla quale sono seguite quelle dell’ing. Gabriella Cristaudo e dell’ing. Domenico Maisano, entrambi funzionari tecnici del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania e dell’ing. Filippo Di Mauro, professionista antincendi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni