In tendenza

Catania, scappano all’Alt della Polizia: bloccati dopo una breve fuga

Tutti gli occupanti sono stati accompagnati negli uffici di Polizia per gli accertamenti del caso. Una volta identificati, è emerso che uno dei giovani aveva già precedenti penali

È durata pochissimi minuti la fuga, a bordo di un’auto, di cinque giovani, tra i 20 e i 25, che non si sono fermati al posto di controllo della Polizia di Stato, predisposto nell’ambito degli ordinari servizi di pattugliamento notturno, nelle vie e piazze della città.

Nello specifico, gli agenti delle Volanti dell’UPGSP impegnati in un posto di controllo nel quartiere San Cristoforo hanno notato un’auto sospetta. I poliziotti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma l’auto con i cinque ragazzi, anziché fermarsi all’alt, ha di colpo accelerato, per poi darsi alla fuga. Grazie all’ausilio di un’altra volante, la corsa dei cinque giovani è stata immediatamente bloccata in via Barcellona.

Tutti gli occupanti sono stati accompagnati negli uffici di Polizia per gli accertamenti del caso. Una volta identificati, è emerso che uno dei giovani aveva già precedenti penali.

Il conducente dell’auto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, sanzionato per le diverse violazioni al Codice della strada ed è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti dal momento che, durante il controllo effettuato all’interno del veicolo, è stata trovata della marijuana di 1,3 grammi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni