Nel corso della notte personale delle volanti, impegnato nell’attività di controllo del territorio, ha fermato in piazza Duomo un individuo sospetto. L’uomo, privo di documenti di identificazione, ha fornito false generalità. Pertanto, è stato invitato dagli agenti a salire sull’auto di servizio per poter procedere a un controllo più approfondito in questura.
L’uomo, improvvisamente, ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dopo alcune decine di metri. Poiché ha continuato a dimenarsi nel tentativo di divincolarsi si è reso necessario l’uso parziale del taser, che è stato estratto mostrando l’arco voltaico. A quel punto l’uomo si è calmato e è stato possibile procedere alla sua perquisizione e al successivo foto-segnalamento.
E’ stata accertata l’esistenza a suo carico di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con ordine di esecuzione del 18 agosto scorso.
A seguito di tutti gli adempimenti di rito, l’uomo, un catanese di 26 anni, è stato condotto in carcere e anche denunciato all’autorità giudiziaria per false dichiarazioni sulla propria identità e possesso ingiustificato di chiavi alterati e/o grimaldelli poiché trovato in possesso di uno spadino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni