Oggi, la “Prima Domenica del Mese al Museo”, torna con ingressi a tariffa ridotta nei siti culturali del Comune.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione, con la Direzione Cultura, per favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale, in parte visionabile virtualmente tramite la piattaforma Around Catania o l’App collegata (www.aroundcatania.it) utili anche per programmare le visite.
Questo il calendario di apertura dei siti domenica 2 febbraio:
– Museo Civico Castello Ursino dalle 9 alle 19, ultimo ingresso entro le 18;
– Museo Vincenzo Bellini dalle 9 alle 13, ultimo ingresso entro le 12. Il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco Cortile Platamone, Palazzo della Cultura;
– Museo Emilio Greco (presso Cortile Platamone, Palazzo della Cultura), dalle 9 alle 13, ultimo ingresso entro le 12. Il biglietto comprende anche la visita al Museo Vincenzo Bellini;
– Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, ingresso libero dalle 9 alle 13, ultimo ingresso entro le 12;
– Percorso di Gronda della Chiesa di San Nicolò l’Arena- dalle 9 alle 13, ultimo ingresso entro le 12;
– Palazzo della Cultura ingresso libero dalle 9 alle 19, visitabili le mostre: “Namaste”, Reportage dall’India dalle 9 alle 19; “Clara Voce” Mostra di scultura e pittura“ dalle 9 alle 10:30.
Alle 11 è previsto il concerto “Composizione per quartetto d’archi e voci”, a cura di Ensemble Vocale e Orchestrale In Residence del Coro Lirico Siciliano, organizzato dal Comitato per la festa di Sant’Agata, ingresso libero.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni