In tendenza

Catania, oltre la celebrazione: Thamaia lancia l’appello per un futuro di uguaglianza

L’Associazione Thamaia si unisce ad una voce collettiva per riaffermare con forza la necessità di un impegno concreto e costante per la parità di genere e il rispetto dei diritti delle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Thamaia si unisce ad una voce collettiva per riaffermare con forza la necessità di un impegno concreto e costante per la parità di genere e il rispetto dei diritti delle donne. “Questa giornata non è solo un momento di celebrazione, ma una chiamata all’azione” così dichiara la presidente Anna Agosta.

Le donne di tutto il mondo continuano a subire discriminazioni, violenze, e sono ancora oggi, in molti paesi del mondo, impegnate per riaffermare e tutelare i diritti fondamentali, la loro sicurezza, la loro dignità. Oggi più che mai, è necessario fare fronte comune per combattere chi continua a opprimere e marginalizzare le donne in tutti gli ambiti della società.

Le statistiche parlano chiaro: la violenza di genere persiste, le disuguaglianze salariali sono una realtà quotidiana e la rappresentanza delle donne nei luoghi di decisione è ancora insufficiente.

Oggi l’associazione Thamaia rivendica: eguaglianza salariale, fine della violenza di genere, una maggiore rappresentanza in ambito politico, sociale ed economico, accesso alla salute e ai diritti riproduttivi, oltre a educazione e opportunità

Oggi – dichiara Anna Agosta, presidente dell’Associazione Thamaia – non celebriamo solo le conquiste del passato, ma ci impegniamo a lottare per un presente e un futuro in cui le donne siano finalmente protagoniste. La nostra lotta è una lotta di tutte e per tutte, la nostra lotta non può fermarsi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni