In tendenza

Catania, nuova tappa del progetto “Dal Sangue donato al Sangue versato“

L’iniziativa è volta a commemorare il Giudice Rosario Angelo Livatino, nell'anniversario della sua tragica scomparsa

Nuova tappa del Progetto “Dal Sangue donato al Sangue versato“: DonatoriNati e ANM, con il patrocinio della Corte di Appello di Catania e del Tribunale di Catania, hanno organizzato una raccolta straordinaria di sangue, chiamando magistrati, vigili del fuoco e poliziotti a dare l’esempio. L’appuntamento è per giovedì 21 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, nel piazzale antistante il Palazzo di Giustizia di Catania. Ad attendere i volontari un’autoemoteca della Fratres.

L’iniziativa è volta a commemorare il Giudice Rosario Angelo Livatino, nell’anniversario della sua tragica scomparsa: “memoria e solidarietà si intrecciano in una giornata in cui il ricordo è ancora più presente: il giudice Livatino ci ha insegnato l’importanza di donare per proteggere altre vite.

DonatoriNati declina l ‘Esserci Sempre della Polizia di Stato divulgando un messaggio importante per sé stessi e per il prossimo “Chi dona sangue, dona vita” afferma il Presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari. “Dal sangue versato per la Giustizia al sangue donato per la Vita: nessuno più del Giudice Rosario Angelo Livatino può insegnarci, ogni giorno, l’importanza del dare e darsi agli altri per rendere il mondo un luogo migliore”- conclude il Presidente ANM Catania Dr .Alessandro Rizzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni