In tendenza

Catania, nel Lotto Centro conclusa la raccolta straordinaria itinerante

L’informazione e sensibilizzazione alla corretta raccolta differenziata, inoltre, non si ferma neanche ad Halloween: Gema Spa infatti dal 31 ottobre al 2 novembre sarà presente con un proprio banchetto ai “Mercatini artigianali”

È stata buona l’adesione dei residenti nel Lotto Centro alla raccolta straordinaria itinerante di sabato 26 in via Imperia, con 77 utenti che hanno deciso di approfittarne per conferire tipologie di rifiuti tra ingombranti, legno e Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche). In particolare 39 hanno conferito Raee, 21 legno e 17 ingombranti.

“Si tratta di una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, il sindaco Enrico Trantino con l’assessore all’Ecologia Massimo Pesce e il coordinamento della Direzione Politiche per l’ambiente, per sensibilizzare sempre più i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti – spiega il direttore Gema Spa Fabrizio Patania – nell’occasione abbiamo anche distribuito ulteriori 50 kit di mastelli, utili a separare correttamente in casa le frazioni organico, vetro e metalli, carta e plastica. I mastelli vanno esposti negli orari e giorni di conferimento come da calendario già distribuito a tutte le utenze, ma scaricabile anche dall’app DifferenziAmo Catania, e ritirati una volta avvenuto il passaggio del porta a porta. Stessa regola vale per le attività commerciali. Si punta ad abituare sempre più i cittadini all’utilizzo dei Centri comunali di raccolta, due nel Lotto Centro: in via Galatioto (Picanello) Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 e 14.30-18, sabato 9-13, e via Fratelli Cairoli (Nesima inferiore) dal lunedì al sabato 9.30-15.30. Conferire correttamente i rifiuti, evitando l’abbandono in strada e la creazione di cumuli non differenziati, è utile a tutti: al decoro della città, all’efficienza del servizio di raccolta e a non incidere ulteriormente sul calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni