Il prossimo 28 ottobre inizia il servizio della mensa scolastica, preparata da una nuova impresa appaltatrice, per i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, della città di Catania.
“Da quest’anno –ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Andrea Guzzardi- abbiamo introdotto regole più rigorose per garantire il rispetto della qualità del cibo offerto, con l’inserimento di prodotti biologici e a km 0 nei menù, al fine di promuovere già nei primi anni di vita uno stile sano e sostenibile”.
La tabella dietetica, redatta in collaborazione con l’ufficio competente dell’Asp 3, assicura un’alimentazione equilibrata per i bambini, promuovendo anche la multiculturalità attraverso pasti dedicati e il rispetto delle varie culture presenti nella comunità scolastica.
“I bambini di famiglie indigenti –ha proseguito Guzzardi- avranno diritto a pasti gratuiti, tenuto conto che si è dovuto adeguare il costo del pasto che, tuttavia, rimane uno dei più bassi in Italia. I residenti fuori dal Comune di Catania, i cui figli usufruiscono della mensa, sono invece soggetti alla tariffa massima di 4,28 euro per pasto completo, come previsto dal regolamento, in quanto le agevolazioni sono state riservate esclusivamente ai residenti nel Comune di Catania”.
Inoltre, per le famiglie che presentano richieste per più di due bambini, a partire dal terzo figlio verrà applicato uno sconto del 50%.
Per informazioni o chiarimenti riguardo al servizio della mensa scolastica, si può contattare direttamente l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania ai numeri telefonici 0957424014-4018-21 oppure tramite mail: refezione.scolastica@comune.catania.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni