In tendenza

Catania, il Pd si schiera con il sindaco Trantino contro i vertici Sac

Anche Maurizio Caserta, sfidante di Trantino in primavera, attacca i vertici della società che gestisce lo scalo catanese

Il Pd di Catania si schiera con il sindaco di Catania, Enrico Trantino, nella richiesta di dimissioni dei vertici della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania e a cui si chiede conto del disastro che quest’estate ha segnato lo scalo di Fontanarossa.

“Crediamo – dice Maurizio Caserta, che nell’ultima tornata elettorale aveva sfidato Trantino per la carica di primo cittadino – che in questa occasione il Sindaco abbia interpretato fedelmente il sentimento e le paure dei cittadini e delle cittadine catanesi, che hanno tanto sofferto in queste ultime settimane per i disagi provocati da quei fatti e dalle loro conseguenze. Quelle stesse cittadine e quegli stessi cittadini hanno guardato con grande preoccupazione al danno economico che quei fatti hanno provocato e provocheranno in futuro all’economia del territorio. La Società che gestisce l’aeroporto della città ha sempre attratto gli interessi e le brame di potere dei politicanti e degli affaristi catanesi. È importante a questo punto proseguire su questa strada affrontando la delicata questione della privatizzazione e degli interessi che essa nasconde. Se il Sindaco intende proseguire su questa strada, ponendosi sopra le lotte di potere locale tra opposte fazioni in modo da smantellare quel coacervo di potere che si annida anche in quei territori dell’aeroporto,  avrà il pieno appoggio del gruppo consiliare del PD in seno al consiglio comunale di Catania”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni