A pochi giorni dalla seconda assemblea della rinnovata RSU aziendale, una rappresentanza dei dipendenti eletti in varie liste nella recente tornata ha incontrato il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro.
L’incontro, di natura informale, è stato occasione per una ricognizione delle principali questioni avanzate da parte sindacale: a cominciare dalla progressione economica orizzontale (PEO) per il personale escluso da quella del 2021, che l’Azienda ha anticipato sarà effettuata nell’anno in corso, fino all’avvio delle selezioni volte al conferimento di incarichi al personale del comparto.
Sul tema delle assunzioni, il Direttore Generale ha illustrato le procedure di reclutamento avviate dall’Azienda a copertura dei posti vacanti: “Gli uffici – ha spiegato Giuffrida – ricorrono costantemente alle graduatorie in corso di validità per assumere il personale di area sanitaria previsto nella dotazione organica, così come legittimamente, e talvolta anche perentoriamente, richiesto dalle organizzazioni sindacali. L’obiettivo condiviso resta, chiaramente, quello di migliorare l’erogazione delle prestazioni sanitarie nei confronti dell’utenza insieme con il benessere lavorativo degli addetti”.
Il Direttore si è inoltre congratulato con gli eletti per il risultato conseguito e ha auspicato, rinnovando la piena disponibilità dell’Amministrazione, di proseguire il proficuo confronto, a beneficio dei pazienti e degli operatori.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni