In tendenza

Catania, i consiglieri Bonaccorsi e Ciancio: “utilizzare l’ex Caserma Moccagatta per ospitare gli sfollati di Trappeto nord”

Così Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio, consiglieri comunali di m5s

“In seguito al protrarsi dell’emergenza sfollati e alla mancanza di risposte concrete e fattibili da parte dell’amministrazione comunale, proponiamo di utilizzare la Caserma Moccagatta, un immobile di proprietà del Demanio, ristrutturato da poco ma mai utilizzato dalle istituzioni, per soddisfare un bisogno urgente della nostra comunità: l’emergenza abitativa”.

Così Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio, consiglieri comunali di m5s.

“L’ex caserma, che in passato ha svolto la funzione di residenza universitaria e centro di aggregazione, sembra essere l’unica soluzione pronta all’uso per fronteggiare la crisi. –dichiarano – Riteniamo che l’immobile abbia tutte le carte in regola per ospitare gli sfollati della zona di Trappeto nord, un’area che ha visto crescere il numero di persone senza casa a causa di recenti eventi. Questa soluzione potrebbe anche essere l’occasione per regolarizzare la posizione delle famiglie in difficoltà che già abitano il palazzo”.

“Con la sottoscrizione di appositi accordi e in collaborazione con le autorità ad ogni livello, sarebbe possibile restituire alla struttura una funzione sociale che risponda in breve tempo alle necessità più urgenti. – continuano – Invitiamo pertanto il Demanio e le istituzioni locali a considerare questa proposta, avviando un dialogo costruttivo per ridare valore all’immobile, trasformandolo in un luogo di accoglienza per chi ne ha realmente bisogno. Nel frattempo, abbiamo già depositato formale richiesta di consiglio comunale straordinario sul tema, sottoscritta trasversalmente da colleghi di maggioranza e opposizione”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni