Ultime news

Catania, i cani poliziotto Maui e Ares scoprono droga in cantina: arrestato

Il 52enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato con rito direttissimo

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 52 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Gli agenti della Squadra Cinofili della Questura di Catania, durante le quotidiane attività di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo dei vani cantina ubicati all’ultimo piano di uno stabile del quartiere Zia Lisa. Giunti in prossimità di uno di essi, i cani antidroga Maui e Ares hanno segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente al suo interno.

Dopo accurate ricerche, i poliziotti sono riusciti a risalire al titolare della cantina, trovato in possesso delle chiavi per aprire. Ancora una volta, Maui ed Ares hanno dimostrato di possedere un fiuto infallibile; infatti, all’interno del locale sono state rinvenute alcune buste contenenti quasi 400 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana e alcuni grammi di cocaina, nonché strumenti utili per il confezionamento della sostanza stupefacente. Parte della droga era già suddivisa in dosi pronte per la vendita. Per completezza gli agenti hanno proceduto anche a perquisire l’abitazione dell’uomo, ubicata al secondo piano dello stesso stabile, con esito negativo.

Il 52enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato con rito direttissimo. All’esito di quest’ultimo il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna presso la sua abitazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni