In tendenza

Catania, grande partecipazione per la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Protagonisti come sempre i bambini e i ragazzi che sono stati coinvolti in diverse attività ludiche, sportive e laboratoriali

Mattinata di festa ieri a Catania, nel quartiere di San Giovanni Galermo, iniziativa in collaborazione tra i volontari di oltre venti Enti del Terzo Settore, con la collaborazione degli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo: tanti bambini e bambine felici di condividere con le famiglie una giornata di giochi, sport, animazione ma anche sensibilizzazione.

Protagonisti come sempre i bambini e i ragazzi che sono stati coinvolti in diverse attività ludiche, sportive e laboratoriali.

Nel corso della mattinata – alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Gucciardi – è stato piantato un albero d’ulivo nella piazza Beppe Montana, che è stata da poco riqualificata con attrezzature sportive.

“Sicuramente tra le note più belle della mattinata, oltre al divertimento dei più piccoli, vi è il grande lavoro di rete – dichiara Agnese Gagliano, Volontaria Presidente regionale del Centro Sportivo Italiano e coordinatrice del Punto Luce di Save The Children proprio a San Giovanni Galermo – Tante infatti le associazioni che hanno lavorato in piena sinergia e con grande spirito di collaborazione. L’altro dato importante è che tanti sono stati gli abitanti del quartiere, con le loro famiglie, che hanno partecipato alle attività. Questi spazi, che sono veri e propri spazi di comunità, devono sempre più essere intesi in questo senso: luoghi nei quali la comunità può ritrovarsi e ritrovare un senso di appartenenza che sia a misura di tutti e di ciascuno.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni