In tendenza

Catania, Giornata dei diritti delle persone con disabilità: in campo anche i Carabinieri

La manifestazione si è conclusa con un flash mob organizzato dalle numerose associazioni di volontariato coinvolte e con l’interessante visita guidata del Castello Ursino

Carabinieri, Supereroi e associazioni di volontariato insieme a Castello Ursino in occasione della 31^ giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità a difesa della dignità degli individui.

Una vera e propria festa per i bambini e per i ragazzi con disabilità, che hanno potuto trascorrere un’intensa ed emozionante mattinata con i Supereroi della Marvel e con i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania.

Musica e divertimento sono stati gli ingredienti della mattinata. I bambini e i loro familiari hanno scattato centinaia di foto con i loro personaggi preferiti e con i Carabinieri, ai quali hanno posto diverse domande e curiosità. Particolarmente apprezzate sono state le moto dell’Arma, sulle quali i ragazzini hanno giocato, azionando anche le sirene e i lampeggianti.

La manifestazione si è conclusa con un flash mob organizzato dalle numerose associazioni di volontariato coinvolte e con l’interessante visita guidata del Castello Ursino.
Un modo diverso dal solito per dimostrare vicinanza alla popolazione e diffondere i valori sani della cultura della legalità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni