L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” di Catania ha avviato una nuova iniziativa con un duplice obiettivo, implementare l’efficienza dei servizi radiologici e mirare all’azzeramento delle liste d’attesa per le prenotazioni effettuate nel 2024 tramite il CUP (Centro Unico Prenotazioni).
Il piano si traduce in un incremento dell’offerta di esami Tac e Risonanza Magnetica che verranno effettuati anche in orari serali (dopo le 20) e nei giorni festivi, assicurando una diversa disponibilità dei servizi per l’utenza.
Ciò darà anche la possibilità di scegliere orari più comodi, riducendo il disagio per coloro che hanno difficoltà a ritagliarsi tempo durante la giornata lavorativa.
L’Azienda, inoltre, potrà aumentare i tempi di utilizzo delle apparecchiature diagnostiche durante la giornata, riservando più spazio agli esami dei pazienti ricoverati. Questo approccio contribuirà a ridurre anche i tempi di degenza.
Il nuovo sistema è operativo da oggi, con la finalità di incrementare l’offerta assistenziale a fronte di richieste provenienti da tutta la provincia, mettendo in campo uno dei progetti condivisi con l’assessorato regionale alla Salute.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni