Venerdì 21 aprile, alle ore 22, terzo e ultimo appuntamento da Zo Centro culture contemporanee di Catania per Disclosure, la nuova dimensione della musica live, creato in sinergia da Zō, Doremillaro e KVA, e reso unico dalla sua ricerca e produzione di eventi live e dj set. Sul palco i Bee Be Sea, trio garage psichedelico originario del paesino di Castel Goffredo, nel Mantovano, in attività dal 2017. Warmup e aftershow curato da KVA, Lacinskij, e Calandra.
I primi due album dei Bee Bee Sea hanno portato loro concerti con idoli e contemporanei come Thee Oh Sees, The Black Lips e King Khan, Idles, Night Beats, Broken Social Scene e hanno portato il loro caotico rock ‘n’ roll ovunque in Europa, Regno Unito e Stati Uniti, dai piccoli palchi ai grandi palchi dei festival e programmi tv! “When there is no good shit around you better form a band”, recita il motto dei Bee Bee Sea, e così hanno fatto. Wilson Wilson chitarra e voce, Giacomo Parisio basso e Andrea Onofrio batteria, infatti, si sono conosciuti al liceo e hanno legato grazie alla musica.
La band vanta centinaia di concerti, in Italia e all’estero, che gli hanno permesso di accrescere la reputazione di live band pazzesca e incendiaria, e tre album, “Bee Bee Sea” (2015), “Sonic Boomerang” (2017) e “Day Ripper” (2020). Quest’ultimo è riuscito ad arrivare alle orecchie di Iggy Pop, che l’ha reso una presenza stabile del suo programma settimanale sulla BBC. La band compare anche nella colonna sonora della serie americana “Shameless” con il brano “The Garage One”, contenuto nell’album “Bee Bee Sea”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni