L’ultimo messaggio social del sindaco Enrico Trantino è chiaro: “nonostante l’apertura dei nuovi centri di raccolta (Ccr), l’organizzazione – a chiamata e mediante piattaforme mobili – per il conferimento ingombranti, la situazione in città peggiora. Perché? Perché non chiamare le ditte per raccogliere ingombranti o portarli nelle isole ecologiche, perché non conferire regolarmente, sapendo che l’abbandono scriteriato di rifiuti alimenta la vita di topi e blatte? Abbiamo provato e continueremo nell’opera di sensibilizzazione”.
Gema Spa, che opera nel Lotto Centro attraverso interventi concertati con l’assessore all’Ecologia Massimo Pesce e la Direzione Politiche per l’ambiente ricorda – oltre alle tante iniziative messe in campo coinvolgendo anche cittadini e associazioni, non ultima l’isola ecologica mobile prevista sabato 19 ottobre dalle 8.30 alle 12 in viale Alcide De Gasperi, altezza Poste, per smaltire ingombranti, legno, Raee (apparecchi elettrici ed elettronici) e sfalci di potatura, ma anche la possibilità di smaltire pile e batterie esauste presso 127 tabaccherie nel Lotto Centro – le diverse modalità per contattare sia Gema che la Direzione Politiche per l’Ambiente per segnalazioni e richiesta ritiro ingombranti:
- Gema Spa, whatsapp 328 0065690
- Assessorato Politiche per l’Ambiente whatsapp 335 1726552, che smista le segnalazioni degli utenti alle rispettive aziende per competenza territoriale, quindi Lotti Nord, Centro e Sud
- L’app “DifferenziAmo Catania” scaricabile su tutti i dispositivi cellulari (Android e IPhone)
- Per gli utenti del Lotto Centro sono inoltre a disposizione i canali social: @gemacataniacentro (Facebook) e @gemaspa_cataniacentro (Instagram)
Sono attivi i Centri comunali di raccolta:
- Lotto Centro: via Galatioto (Picanello) Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 e 14.30-18, sabato 9-13. È previsto in prossima apertura il Ccr di via Fratelli Cairoli
- Lotto Nord: viale Tirreno (Trappeto nord)
- Lotto Sud: viale Biagio Pecorino (Librino San Giorgio)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni