La Polizia di Stato ha arrestato due giovani donne, B.A. e B.M., ritenute responsabili, in concorso tra loro, di traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina con l’aggravante di aver trafficato un ingente quantitativo della sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di lunedì 12 settembre scorso, durante i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere San Giorgio, personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga ha effettuato un mirato servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione in cui, nei giorni precedenti, era stato segnalato un andirivieni di persone sospetto.
Durante l’attività di osservazione, a un certo punto, gli agenti hanno notato giungere una giovane donna alla guida di una Nissan Qashqai bianca, in seguito identificata in B.M., la quale, una volta scesa dall’auto, è entrata nell’abitazione monitorata aprendo il portone d’ingresso con la chiavi.
La donna è uscita dall’abitazione dopo pochi istanti e si è rimessa alla guida dell’autovettura, venendo pedinata a distanza dagli agenti che, poco dopo, l’hanno fermata sottoponendola a un controllo, al termine del quale la donna è stata trovata in possesso di un involucro sottovuoto contenente 13 grammi di cocaina occultato nascosto in una pochette nera.
A quel punto i poliziotti della Squadra Mobile – Sezione Antidroga hanno perquisito l’abitazione di San Giorgio da cui era uscita la donna, la quale non risultava risiedere in quella casa, bensì in uno stabile nei pressi di piazza Palestro.
Nel corso della perquisizione dell’abitazione di San Giorgio, che è risultata essere la dimora di un’altra giovane, B.A., presente in quel momento all’interno della casa, gli agenti della Sezione Antidroga hanno rinvenuto, nascosti in un armadietto posto nel garage dell’abitazione, 6 kg di cocaina suddivisi in panetti, posti in sequestro.
In seguito al rinvenimento dell’ingente quantitativo di cocaina, i poliziotti della Sezione Antidroga hanno perquisito anche l’abitazione di B.M., nei pressi di piazza Palestro, all’interno della quale sono stati ritrovati, nascosti dentro due scatole di scarpe poste nell’armadio della camera da letto della donna, 78mila euro in contanti, in banconote di diverso taglio, posti sotto sequestro poiché ritenuti provento dell’illecito traffico di ingenti quantitativi di cocaina commesso dalle due donne.
Le due, quindi, sono state arrestate in quanto ritenute responsabili, in concorso tra loro, di traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, con l’aggravante di aver trafficato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, e, concluse le formalità di rito, sono state trasferite alla Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza e alla Casa Circondariale di Messina – Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella giornata di ieri, 15 settembre 2022, in sede di convalida dell’arresto e del sequestro della cocaina e del denaro, il Gip del Tribunale di Catania ha applicato alle due donne la misura della custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni