I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 57enne destinatario di un ordine di esecuzione pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, in quanto condannato per i reati di estorsione, ricettazione e rapina.
Sin dall’emissione del provvedimento, l’uomo si era reso irreperibile ma la sua fuga è durata poco più di un mese, grazie all’immediata attività investigativa avviata dai militari per assicurarlo alla Giustizia. Fin dal primo momento, i Carabinieri hanno dato il via a una approfondita attività info-investigativa che ha consentito di raccogliere elementi utili per restringere progressivamente il raggio delle ricerche. Attraverso un’accurata analisi delle sue abitudini e dei possibili contatti con terzi, i militari del Nucleo Investigativo hanno individuato un appartamento situato nel quartiere San Leone, nei pressi di Corso Indipendenza, e quindi hanno concentrato lì le loro ricerche, ipotizzando che in quella casa il ricercato si stesse nascondendo assieme alla moglie.
Per riscontrare le loro ipotesi investigative, dunque, all’alba, dopo aver cinturato l’edificio per eludere qualsiasi possibilità di fuga e aver predisposto un servizio mediante l’utilizzo di sofisticate attrezzature tecniche per l’osservazione a distanza, i Carabinieri hanno deciso di intervenire proprio nel momento in cui, attraverso una finestra della casa, hanno individuato con certezza la sagoma del fuggitivo.
L’uomo, resosi conto di essere ormai circondato, non ha potuto fare altro che aprire la porta ai militari del Nucleo Investigativo, che gli hanno notificato il provvedimento restrittivo, arrestandolo. Al termine delle formalità di rito, il 57enne è stato condotto presso il carcere di Catania Piazza Lanza, dove sconterà la pena inflitta dall’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni