Nella mattinata di ieri, personale del commissariato Centrale, impiegato in attività di controllo del territorio, è intervenuto in un cantiere in via Domenico Tempio, nei pressi del Faro Biscari, a seguito di una nota di furto in atto diramata dalla sala operativa.
Gli agenti da subito hanno preso contatti con personale della vigilanza privata del cantiere, che ha riferito che due individui, poco prima, si erano introdotti furtivamente all’interno dell’edificio.
I poliziotti, una volta fatto accesso al cantiere, hanno bloccato un uomo che aveva in mano un borsone di grandi dimensioni, e poco dopo, hanno fermato un secondo uomo che aveva tentato di nascondersi, con l’aiuto di altro personale giunto sul posto.
All’interno del borsone sono stati rinvenuti un cavo elettrico della lunghezza di alcune decine di metri e tre telecamere del sistema di videosorveglianza privata, il tutto appena asportato dai due, entrambi pregiudicati, che sono stati quindi accompagnati negli uffici del commissariato Centrale, dove è stata formalizzata la querela da parte del proprietario del cantiere.
I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente per tentato furto aggravato in concorso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni