In tendenza

Catania, Asec Trade: approvato il bilancio dell’esercizio 2023

La Magna: “La società cresce a ritmi straordinari. Questi dati ci rendono orgogliosi e dimostrano l’efficacia di una strategia mirata”

Approvato, con un importante utile, il bilancio dell’esercizio 2023 di Asec Trade, la partecipata del Comune di Catania attiva nella vendita di gas naturale e di energia elettrica.

Si è registrato nel 2023 un fatturato di 22.113.509 Euro, un margine operativo lordo di 799.998 Euro nel 2023  e un utile netto pari a 178.037 Euro. Tali risultati economici, tuttavia, non riflettono appieno il risultato industriale che è stato nettamente penalizzato dal contributo di solidarietà straordinario, istituito dalla legge di bilancio 2023, che ha pesato sul conto economico per Euro 995.956.

Un successo su tutta la linea che è stato possibile raggiungere solo lavorando in stretta sinergia con il Consigliere di Amministrazione Massimiliano Giacco, con il Dirigente Gaetano Pirrone, con il personale e con tutti i collaboratori che rendono questa azienda così importante. Ringrazio anche il Socio Unico Catania Rete Gas che non ha mai fatto mancare il sostegno”. Queste le parole del Presidente di Asec Trade Giovanni La Magna che aggiunge: “La nostra società cresce a ritmi straordinari con oltre 6.000 punti per l’energia elettrica e 40.000 contratti legati alla fornitura di gas metano; nel 2024 abbiamo registrato una crescita del 200% sull’energia elettrica e naturalmente non vogliamo assolutamente fermarci qui. Questi dati ci rendono orgogliosi – continua La Magna – e dimostrano l’efficacia di una strategia mirata al conseguimento di obiettivi che coniuga l’attenzione al cliente con la creazione di valore”.

In uno scenario energetico che, rispetto all’anno precedente, si è normalizzato, ma che è ancora influenzato da tensioni sia a livello geopolitico, sia a livello macroeconomico, Asec Trade ha raggiunto importanti traguardi commerciali.

La tendenza legata alla crescita del settore dell’energia elettrica, sempre più importante nelle linee strategiche di Asec Trade, è coerente con la tendenza generale legata ai temi della transizione energetica. Il bilancio dell’esercizio 2023 conferma che Asec Trade crede fermamente nel rapporto, come azienda di prossimità, con i propri clienti.

In questo contesto continuiamo a lavorare ed a programmare per essere sempre protagonisti della costante evoluzione che riguarda il mercato energetico – conclude il presidente di Asec Trade – i risultati ottenuti ci dicono che stiamo facendo la scelta giusta e per questo, nell’immediato futuro, puntiamo al consolidamento del posizionamento commerciale ed a nuove attività nel settore dei servizi energetici”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni