In tendenza

Catania, approvato regolamento su esercizi commerciali chioschi

Zammataro e Curia: “Pagina importante per la città”

È stato approvato dal consiglio comunale di Catania il regolamento riguardante gli esercizi commerciali dei chioschi , presentato dai consiglieri di maggioranza, Zammataro, presidente della Commissione Urbanistica e Curia presidente della Commissione Mobilità. Entrambi i relatori esprimono soddisfazione per l’approvazione del regolamento.

“Con il voto del consiglio – evidenzia Zammataro – è stata scritta una pagina importante per la nostra Città, consegnando così alla prossima amministrazione un regolamento atteso da anni che consentirà finalmente di mettere regole certe a chi vuole investire nel settore commerciale dei chioschi in un contesto di trasparenza e legalità”.

“Ringraziamo il consiglio comunale – dicono Zammataro e Curia – per l’ennesima prova di maturità istituzionale dimostrata, il presidente Sebi Anastasi per il coordinamento istituzionale, tutti i colleghi e in particolare i consiglieri Giovanni Grasso e Luca Sangiorgio che sin dal principio hanno creduto nell’importanza del nuovo strumento approvato.

“Catania era sprovvista – continuano i due consiglieri – di un regolamento che stabilisse criteri per l’apertura di  nuovi chioschi. Tale carenza ha causato, nel corso degli anni, una proliferazione selvaggia di questa tipologia di esercizio commerciale nei luoghi  più disparati della città senza la possibilità – da parte delle varie amministrazioni – di poter normare e armonizzare questo tipo di attività nel contesto urbano. Oggi c’è finalmente un regolamento che impone regole chiare a chi vuole investire in questo settore ma contemporaneamente , nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, sono previste delle indicazioni anche sulla modalità di costruzione dei chioschi, in modo da ridurne e limitarne le disomogeneità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni