Allenare gli studenti ad utilizzare l’immaginazione attraverso la ricerca teatrale. Sono gli obiettivi di “Utopico VAN”, il cantiere teatrale, giunto alla seconda edizione, che prenderà il via giovedì 9 febbraio con il primo appuntamento in programma nella sede del Centro Universitario Teatrale dell’ateneo catanese (piazza Università 13, Catania).
Il laboratorio teatrale gratuito “Utopico VAN” – rivolto agli studenti iscritti a qualsiasi corso di studi dell’ateneo catanese – è organizzato dal Centro Universitario Teatrale in collaborazione con il collettivo “VAN – Verso altre narrazioni”, costituito da giovani under 35, tutti diplomati all’Accademia d’Arte del Dramma Antico della Fondazione INDA di Siracusa e formati con alcuni tra i migliori maestri della scena nazionale e internazionale.
Il progetto prevede la creazione di due gruppi di lavoro: il primo costituirà un comitato organizzativo e di approfondimento sui temi che verranno ritenuti urgenti e protagonisti del percorso laboratoriale, mentre il secondo accoglierà tutti gli studenti che abbiano voglia di approcciarsi al gioco teatrale.
Le candidature vanno presentate via email all’indirizzo centro.teatrale@unict.it entro giovedì 2 febbraio indicando nome, cognome, età, corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una presentazione sintetica delle proprie motivazioni.
Il primo incontro si terrà giovedì 9 febbraio (dalle 18 alle 20), nella sede del Centro Universitario Teatrale. Le attività proseguiranno tutti i lunedì (sempre al Cut dalle 18 alle 20), fino al mese di maggio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni