In tendenza

Catania, Amts assume: bando per 37 nuove figure professionali

Entrambi i bandi di concorso scadranno il prossimo 12 dicembre 2023

Due bandi di concorso per 37 nuove assunzioni nell’AMTS: 29 destinati a “Operatori qualificati della Mobilità” e 8 a “Collaboratori di esercizio” sono stati pubblicati sul sito dell’Azienda Municipale Trasporti e Sosta di Catania.

I 29 ausiliari del traffico verranno adibiti al controllo della sosta delle strisce blu mentre gli 8operatori saranno destinati alla guida dei carro attrezzi adibiti alla rimozione delle auto in sosta vietata.

Su indirizzo del sindaco Enrico Trantino, recepito dall’Amministratore Unico Giacomo Bellavia, in linea a quanto già avvenuto nel recente passato per gli autisti di bus, la selezione per entrambi avverrà per soli titoli di studio ed esperienza lavorativa, con modalità digitale, garantendo trasparenza e merito: è la prima volta che si ricorre alla procedura di evidenza pubblica per tale settore.

“Voglio ringraziare Giacomo Bellavia, i dirigenti e i funzionari dell’Amt per la solerzia con cui hanno proceduto, dopo la nostra valutazione positiva in sede di controllo analogo, per bandi a evidenza pubblica per soli titoli, senza possibilità di interferenza esterne. I nuovi assunti saranno anche una preziosa mano d’aiuto per i nostri vigili urbani nel contrasto alla sosta selvaggia e nelle tante altre attività di cui abbiamo necessità operative per migliorare la mobilità in città”, ha affermato il Sindaco Enrico Trantino.

Entrambi i bandi di concorso scadranno il prossimo 12 dicembre 2023.

I bandi con le modalità di svolgimento dei concorsi sono pubblicati sul sito di AMTS: https://www.amts.ct.it/concorsi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni