In tendenza

Catania, allarme costi energetici mercato in salvaguardia. Acoset in audizione all’Ars

Ricevuta in commissione congiunta Bilancio e Ambiente, territorio e mobilità

Dopo l’assemblea ordinaria di lunedì, durante la quale proprio Acoset aveva lanciato un appello chiaro e deciso circa le preoccupazioni sulle sorti dell’azienda e di tutti gli enti facenti parte del “sistema della salvaguardia”, si è tenuta ieri pomeriggio a Palermo, presso l’ARS, un’audizione nella quale la 𝑔𝑜𝑣𝑒𝑟𝑛𝑎𝑛𝑐𝑒 di Acoset ha potuto ribadire le proprie posizioni.

L’audizione si è tenuta in seduta congiunta tra la II Commissione regionale Bilancio – presieduta da Dario Daidone – e la IV Commissione regionale Ambiebte, Territorio e Mobilità, presieduta da Giuseppe Carta.

All’audizione hanno partecipato anche altre aziende che, richiamate dall’interesse che ha suscitato l’appello di Acoset, hanno voluto prestare la loro testimonianza.

“Abbiamo portato nelle commissioni dati concreti, oltre che semplici proiezioni catastrofiche. Abbiamo anche proposto una soluzione: un fondo di rotazione regionale a sostegno delle aziende, con lo stanziamento di risorse economiche che possano scongiurare il peggio. Dall’incontro sono emerse anche diverse proposte e altrettante soluzioni ma bisogna attendere la definizione della manovra finanziaria per poterci muovere in sinergia col governo nazionale. Nel frattempo ringraziamo le istituzioni tutte per aver accolto l’appello che Acoset ha lanciato” dichiarano – a margine dell’incontro – il Presidente Giovanni Rapisarda e il Direttore Generale Antonio Coniglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni