Si aprirà domani, mercoledì 12 ottobre al Cinema King (via De curtis, Catania) la nuovissima rassegna Film da leggere: Murakami, Kafka, Lahiri, promossa dal Circolo Città Futura.
Una formula conviviale per chi vuole godersi un bel film tratto da un capolavoro della letteratura mondiale e poi conversare, assaporando infuso e dolcetti. Il ciclo si apre domani, mercoledì 12, alle 18, con Norwegian Wood, recente film cult giapponese, che traspone con delicatezza sul grande schermo i temi del più celebre romanzo di Haruki Murakami, introspettivo e musicale, profondo e originalissimo. Il film, presentato al Festival di Venezia, ha meritato la candidatura al Grammy per la splendida colonna sonora e molti altri riconoscimenti per lo stile con cui riesce a tradurre in immagini il flusso di pensieri che agita la mente dei personaggi di Murakami, attraverso il contrasto tra i paesaggi di un Giappone incontaminato e verdeggiante, quasi da cartolina, e gli interni metropolitani anni sessanta.
La rassegna proseguirà mercoledì 19 con Il processo, capolavoro di Orson Welles tratto dall’enigmatica ed attualissima opera di Franz Kafka, e mercoledì 26 con L’omonimo, trasposizione del noto romanzo di Jumpa Lahiri, messo in scena dalla regista indiana Mira Nair.
Dopo ogni film saranno offerti bevande e dolcetti in tema e si svolgerà una conversazione informale e conviviale.
L’abbonamento per tre film ha un costo complessivo di soli 15 euro ( 12 euro ridotto under 26), ma è disponibile anche il biglietto per il singolo spettacolo.
Per informazioni telefonare al 347.9348300.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni