In tendenza

Catania, a Palazzo Fortuna don Ciotti parla di “Economia dell’illegalità”

"Dall'analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva"

Giovedì 6 febbraio alle 16, nell’aula magna di Palazzo Fortuna (corso delle Province 36), il presidente di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – , don Luigi Ciotti, interverrà sul tema “Economia dell’illegalità: comportamenti individuali tra istituzioni e criminalità”.

Tale appuntamento rientra nell’ambito del ciclo di seminari “Economia, Politica e Società: in cammino sulle orme dell’Economa di Francesco”, organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa, e del ciclo di Seminari di Ateneo “Territorio, ambiente e mafie – dall’analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva”, organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche.

La relazione di don Ciotti sarà introdotta dal rettore Francesco Priolo, dal direttore del dipartimento di Economia e Impresa Roberto Cellini e da Augusto Cavadi (già insegnante di Storia della Filosofia, Casa dell’Equità e della Bellezza di Palermo).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni