In tendenza

Caltagirone, stadio Greco: via libera al decreto da quasi due milioni

Montemagno (FI): "Ora giunta Roccuzzo faccia presto per i lavori"

Via libera da Palermo al decreto che assegna ben 1,9 milioni di euro per la ristrutturazione dello stadio comunale Agesilao Greco di Caltagirone. A darne notizia il consigliere Antonio Montemagno di Forza Italia. “Scriviamo oggi una splendida pagina di rigenerazione e rilancio per la città di Caltagirone. La Regione, attraverso l’assessorato al Turismo e Sport, ha formalizzato il decreto da quasi due milioni di euro per il recupero e la messa in sicurezza del caro “Agesilao Greco”, il nostro stadio comunale a cui abbiamo inteso dare nuova vita. Fra il 2019 e il 2021 avevamo lavorato a lungo sull’opera, intercettando i fondi necessari grazie all’aiuto dell’allora governo Musumeci e dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, fronteggiando anche diverse lungaggini burocratiche, predisponendo un progetto all’avanguardia. Oggi il Governo Schifani chiude il cerchio”.

Adesso si chiede all’Amministrazione comunale di fare presto: “In questi due anni, da consigliere comunale di opposizione al Sindaco Roccuzzo, ho sempre stimolato con varie comunicazioni e interrogazioni a chiedere alla regione il decreto di finanziamento. Per fortuna della città, un bel po’ di gente dovrà ricredersi e anzi, lanciamo un appello agli amministratori.

Toccherà infatti al Comune fare la gara d’appalto per l’opera e chiediamo al sindaco di fare presto e di lavorare per la città. Ciò che conta è il bene della nostra città e l’interesse ad avere finalmente un grande e moderno impianto sportivo a Caltagirone”, conclude l’azzurro Montemagno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni