In tendenza

Calcio, il Misterbianco conferma in panchina Gaetano Di Mauro

Nei prossimi giorni si conosceranno i componenti dello staff che agiranno al fianco di Di Mauro, pronto alla prima esperienza nella massima serie regionale dopo un processo di maturazione professionale

Linea di continuità tecnica. Una scelta societaria chiara e decisa all’alba della stagione che vedrà impegnato l’Fc Misterbianco, da matricola, nel campionato di Eccellenza siciliana 2023-2024.

Gaetano Di Mauro è stato confermato sulla panchina biancazzurra. Da calciatore ha calcato per quasi tutta la carriera i campi di Eccellenza e Serie D (Siracusa, Vibonese, Modica, Foligno, Belpasso, Adrano, S.Pio X) e ha avviato il percorso di allenatore a Troina e a Lentini in D come vice di Cozza (grande salto in C) per proseguirlo proprio nell’attuale società (ai tempi Fc Motta) e poi a Taormina sempre in Promozione con una parentesi da selezionatore della Rappresentativa Sicilia Under 17. Nei prossimi giorni si conosceranno i componenti dello staff che agiranno al fianco di Di Mauro, pronto alla prima esperienza nella massima serie regionale dopo un processo di maturazione professionale.

Un campionato che registra la presenza di realtà strutturate. Conoscendo le capacità manageriali del nostro team, credo che tutti si faranno trovare preparati nel creare i presupposti per fare bene a Misterbianco – afferma il tecnico della promozione, 44enne catanese -. La società si sta muovendo opportunamente per consentirmi di lavorare in maniera serena e costruire una squadra in grado di divertire e raggiungere anche qualcosa in più della classica salvezza. Si punterà sullo “zoccolo duro” della passata stagione con l’innesto di alcune novità e di alcuni giovani”.

Continuità anche sul fronte dirigenziale. Quelle che riguardano il gruppo dirigenziale, in sella da diversi anni e nel segno quindi del grande affiatamento e della sinergia lavorativa coi quadri tecnici: Salvo Testa, Team Manager; Santo Murè, Direttore sportivo; Filippo Rugeri, Responsabile area tecnica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni