Il Catania ha esonerato l’allenatore Cristiano Lucarelli dopo la sconfitta per 5-2 subita ad Avellino. Il 48enne tecnico livornese era subentrato a novembre a Luca Tabbiano dopo essere stato cacciato a sua volta dalla Ternana.
Lucarelli paga il campionato negativo di una squadra che peraltro è arrivata in finale di Coppa Italia Serie C dove affronterà il Padova, con in palio anche un posto nella fase nazionale dei playoff.
Nel girone C gli etnei sono 15mi con sei punti di vantaggio sulla zona playout, da difendere a tutti i costi per poter beneficiare di un eventuale ‘pass’ attravserso la Coppa.
“Ho parlato a lungo con Cristiano”, ha riferito il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, “confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale, ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide”. Nelle prossime ore sarà annunciato il nuovo allenatore.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni