In tendenza

Calcio a 5, la Champions League sbarca a Catania

Quello che si disputerà nella città siciliana sarà il terzo Main Round che verrà organizzato in Italia negli ultimi quattro anni

La commissione eventi dell’UEFA, in data odierna, ha reso nota l’assegnazione per il Main Round del gruppo 8 dell’UEFA Futsal Champions League che si giocherà a Catania, dal 22 al 27 ottobre, accogliendo la domanda di candidatura effettuata dalla Meta Catania lo scorso giugno.

Quello che si disputerà nella città siciliana sarà il terzo Main Round che verrà organizzato in Italia negli ultimi quattro anni dopo quello di Rimini del 2021 (società organizzatrice: Italservice Pesaro) e quello di Eboli della scorsa stagione (in casa della Feldi). A questi va aggiunto l’Elite Round del 2022 organizzato sempre dalla Feldi nel 2022 in quel di Aversa.
Al PalaCatania, dunque, si giocheranno il pass per l’Elite Round – oltre alla Meta – i lituani del Kauno Zalgiris, il lussemburghesi dell’FC Differdange e gli austriaci del Linz.

La commissione eventi dell’UEFA, in data odierna, ha reso nota l’assegnazione per il Main Round del gruppo 8 dell’UEFA Futsal Champions League che si giocherà a Catania, dal 22 al 27 ottobre, accogliendo la domanda di candidatura effettuata dalla Meta lo scorso giugno.
Parla il presidente Enrico Musumeci: “Siamo felicissimi di questa assegnazione, conferma il lavoro svolto finora, sia dalla nostra società che dalla Divisione Calcio a 5 – rimarca il presidente Enrico Musumeci – vuole dire che siamo tenuti in considerazione nel panorama europeo e questo mi dà tanta gioia e soddisfazione”.

Quello che si disputerà nella città siciliana sarà il terzo Main Round che verrà organizzato in Italia negli ultimi quattro anni dopo quello di Rimini del 2021 (società organizzatrice: Italservice Pesaro) e quello di Eboli della scorsa stagione (in casa della Feldi). A questi va aggiunto l’Elite Round del 2022 organizzato sempre dalla Feldi nel 2022 in quel di Aversa. Al PalaCatania, dunque, si giocheranno il pass per l’Elite Round – oltre alla Meta – i lituani del Kauno Zalgiris, i lussemburghesi dell’FC Differdange e gli austriaci del Linz. “Affronteremo questo girone con il solito entusiasmo – chiosa Enrico Musumeci – daremo tutto per la maglia che indossiamo. Sono certo che i nostri ragazzi e tutto lo staff si faranno trovare pronti per questo grande spettacolo. Sono sicuro che riempiremo come al solito il PalaCatania”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni