In tendenza

Calcio a 5, Gaetano Nicolosi MVP contro il Palermo: “al servizio della squadra, i goal sono irrilevanti, conta vincere”

Una prova di maturità che certifica il percorso di crescita di un vero gioiello per gli etnei

Qualità tecnica indiscutibile, ma anche tanta generosità, fisica e non solo. Può essere sintetizzata così la partita di Gaetano Nicolosi contro il Palermo: 1 goal, 2 assist e tanto sacrifico nelle retrovie quando serve. Una prova di maturità che certifica il percorso di crescita di un vero gioiello per gli etnei.

“Siamo consapevoli del nostro valore – commenta Nicolosi in merito al derby vinto – nonché del gap, che si era creato in questa stagione, ridotto a causa delle tante assenze tra indisponibilità, infortuni e squalifiche. Noi lavoriamo durante la settimana per preparare al meglio la partita del sabato, il resto poco conta e siamo felici di aver riportato sul campo anche oggi le indicazioni impartite in allenamento”.

Felice per la prestazione personale, ma ancor di più per l’ennesima vittoria di questo straordinario campionato impronosticabile a inizio preparazione atletica, il Mascalucia è sempre più dentro la dimensione dell’A2 e merito è anche di prestazioni singole come quelle del numero 7: “sono sempre a servizio del mister e dei ragazzi. Cerco di allenarmi al massimo per dare il dovuto apporto alla squadra. Quando arrivano i goal sono contento, questo era il 17esimo del mio campionato, ma se si presenta l’occasione di far segnare un mio compagno posizionato meglio non guardo al mio score personale, conta vincere e portare a casa i 3 punti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni