In tendenza

Belpasso, inaugurato il parco Oreste e Maria Caruso

Nato grazie alla donazione al Comune di Belpasso di una vasta area

“Abbiamo realizzato una bambinopoli, un’area fitness con diverse attività sportive. Abbiamo collocato panchine, sedute, beverino; piantato alberi e creato un parcheggio che potrà ospitare circa 25 autovetture. Questo è il Parco Oreste e Maria Caruso che finalmente consegniamo alla città”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Inaugurato a Belpasso nel quartiere di S. Giuseppe, adiacente la chiesa, un parco dedicato alla memoria di Oreste e Maria Caruso, nato grazie alla donazione al Comune di Belpasso di una vasta area. La donazione è avvenuta diciassette anni fa grazie alla volontà dei figli dei coniugi Caruso: la giudice Giulia Caruso e il questore Mario Caruso.

“La donazione è un gesto nobilissimo che non accade spesso. Sono molto orgoglioso di quest’opera perché il progetto del parco fu finanziato e appaltato durante la mia prima sindacatura. Dopo un periodo di rallentamenti burocratici e una travagliata aggiudicazione gestita dalla scorsa amministrazione, che ringrazio, i lavori sono partiti un anno fa e siamo arrivati a oggi. Questo nuovo parco va ad arricchire il nostro paese, e in particolare il quartiere di S. Giuseppe, di un nuovo luogo di aggregazione e svago, per piccoli e adulti, oltre che creare opportunità di parcheggio nella zona particolarmente trafficata. Ma cosa più importante ha rispettato la volontà di coloro i quali ci hanno donato l’area con lo scopo preciso si realizzasse un parco. Rinnovo i miei ringraziamenti agli eredi Caruso e soprattutto mi auguro che i miei concittadini possano godere di questi spazi e riuscire a prendersene cura”, conclude il sindaco Caputo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni