“Riqualificare gli alloggi popolari del nostro Comune. Con questa finalità ho incontrato il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Catania (Iacp) – nelle persone del Presidente del CdA, Angelo Sicali, il direttore generale Patrizia Giambarveri e il responsabile dell’area tecnica Salvatore Lentini”, dichiara il sindaco Carlo Caputo.
L’incontro, che si è svolto al Comune di Belpasso, è stato propedeutico alla pianificazione di una convenzione che porterà al trasferimento della gestione degli alloggi popolari dal comune all’Iacp.
“Ritengo che le condizioni di alcune strutture abitative necessitino di interventi urgenti e concreti che solo un ente che si occupa specificatamente di edilizia popolare ed economica può dare. Lo Iacp di Catania ha certamente quel know-how da poter spendere in maniera ottimale sul nostro territorio, migliorando non solo le condizioni degli alloggi ma promuovendo contestualmente politiche abitative sempre più vicine alle necessità delle famiglie”.
Acquisendo i circa 40 alloggi, l’Istituto si occuperà dunque degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
“Conosco personalmente il presidente Sicali e apprezzo il lavoro che sta svolgendo – insieme a tutto il CdA – per rilanciare l’ente catanese, ponendo al centro della sua azione amministrativa non solo la riqualificazione virtuosa dell’edilizia popolare ma tracciando il percorso necessario che porta al vivere e abitare sociale”, conclude il sindaco Caputo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni