“Oggi, insieme all’assessore ai Servizi sociali Gaetano Campisi, la presidente della commissione Servizi sociali Patrizia Vinci, all’ufficio dei Servizi sociali e ai responsabili delle cooperative, è stato illustrato alle famiglie e alla stampa il progetto di 𝘤𝘰𝘩𝘰𝘶𝘴𝘪𝘯𝘨, (condivisone di unità abitative) che partirà di qui a breve. Dodici ragazzi, ognuno con diverse disabilità, vivranno in due diverse abitazioni per imparare a gestire la propria vita in maniera indipendente. Ogni ragazzo avrà un percorso personalizzato, basato sulle sue competenze e, attraverso questo percorso individualizzato, verrà “avviato” alla residenzialità, alla autonomia, alla crescita personale di inclusione sociale e lavorativa”, dichiara il sindaco di Belpasso Carlo Caputo.
Presentato in aula consiliare, il progetto di “Inclusione e Coesione” PNRR – Missione 5 -Investimento 1.2. percorsi di autonomia per persone con disabilità” – Next Generation Eu finanziato con 563.044,09 euro e avrà una durata di 36 mesi.
“Auguriamo a questi ragazzi, che ho visto oggi tutti emozionati e trepidanti, di diventare ognuno per l’altro famiglia. Siamo felici e orgogliosi che Belpasso stia offrendo questa grande opportunità ai nostri ragazzi. Ringrazio la dirigente dei nostri Servizi sociali, la dott.ssa Elvira Salerno; la dott.ssa Giusy Di Grigoli, RUP del progetto e la dott.ssa Benedetta D’Amico che stanno lavorando in piena sinergia con le cooperative che si occuperanno del progetto: Controvento, Delfino, Girasoli, Iride, Solidarietà che passione”, conclude il sindaco Caputo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni