In tendenza

Barbagallo: “Lavoratori in allarme, governo mantenga attenzione massima su ST Microelettronics”

Così il segretario regionale del Pd Sicilia e deputato alla Camera, Anthony Barbagallo, che riferisce l’esito della risposta del Governo, in Commissione Lavoro, sull’interrogazione presentata sul caso STMicroelectronics

“Oggi in commissione Lavoro, rispondendo ad una mia interrogazione, il Governo ha assicurato massima attenzione sulla vicenda della multinazionale STMicroelectronics ed in particolare per quanto riguarda i paventati rischi occupazionali per il sito di Catania. Il governo ha affermato che continuerà ad interessarsi della vicenda anche al fine di vagliare, qualora richiesto, la possibilità di intervento a favore dei lavoratori coinvolti e delle loro famiglie”.

Così il segretario regionale del Pd Sicilia e deputato alla Camera, Anthony Barbagallo, che riferisce l’esito della risposta del Governo, in Commissione Lavoro, sull’interrogazione presentata sul caso STMicroelectronics.

“La contrazione del mercato – spiega Barbagallo – non può essere sostenuta a scapito dei lavoratori, anche in considerazione degli ingenti investimenti previsti dallo Stato. Su questo siamo stati chiari e continueremo a vigilare sull’intera vicenda, governo incluso. Ed insistiamo quindi – conclude Barbagallo – affinché i ministri Urso e Giorgetti, ognuno per le proprie competenze, alimentino il confronto sindacale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni