In tendenza

Avrebbe commesso il reato di frode in Macedonia, viene arrestato a Catania: era ricercato dall’Interpol

L’uomo è risultato destinatario di un mandato di arresto emesso dal tribunale penale di Skopje (Macedonia del Nord) per il reato di frode

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in una casa vacanze di via Purgatorio, a seguito della segnalazione giunta alla centrale operativa della Questura di Catania, tramite il portale “alert alloggiati”, di una persona da ricercare in relazione a quanto segnalato dall’Interpol.

Giunti sul posto i poliziotti hanno subito individuato il ricercato, un 58enne di nazionalità ceca e residente a Malta.

L’uomo è risultato destinatario di un mandato di arresto emesso dal tribunale penale di Skopje (Macedonia del Nord) per il reato di frode. Lo stesso, nel 2015, in qualità di amministratore di una società di import/export, aveva omesso il pagamento delle imposte allo Stato macedone.

L’uomo è stato, dunque, arrestato e accompagnato negli uffici del Gabinetto Regionale di Polizia scientifica per essere fotosegnalato.

Successivamente, è stato condotto alla casa circondariale di piazza Lanza per essere a messo a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Catania e per procedere, dunque, all’attivazione della procedura di estradizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni